I risultati del weekend in pista: terzo Filippini e due secondi posti per Corbisiero

Terzo posto per Andrea Filippini ottenuto nella tappa di Cavaglià, nel Gruppo 5 del Campionato Italiano di Regolarità, categoria Epoca. Nel Campionato Italiano Velocità in salita sono arrivati, invece, due secondi posti su due invece per Vincenzo Corbisiero, impegnato nella prima tappa da Derruta a Castelleone in Umbria.

Infine, nel campionato regionale Enduro, nella tappa di Preseglie, sono arrivati un 11º posto per Alessandro Terruzzi, 28º per Andrea Drago e 15º per Franco Marzenta.


Più di 150 moto presenti alla Moto Benedizione 2023!

Carate Brianza – È andata in scena nella mattinata di ieri, domenica 26 marzo, l’annuale Moto Benedizione organizzata dal Moto Club Carate Brianza, in collaborazione con la Pro Loco cittadina.

Un vero e proprio successo per l’associazione caratese, che ha riunito in Piazza IV Novembre più di 150 moto per un totale di circa 200 partecipanti.

I piloti, dopo aver ricevuto la benedizione da Don Giuseppe Conti al termine della messa, hanno sfilato per le vie cittadine in sella alle loro motociclette, d’epoca e non. Il tour si è concluso poi in Villa Cusani, dove ad attendere i motociclisti era presente un buffet di aperitivo nel giardino davanti alla sede del Club.

Un ringraziamento per la riuscita della giornata va chiaramente a tutti coloro che hanno deciso di partecipare con entusiasmo all’iniziativa ed a chi ha contribuito alla sua realizzazione: la Parrocchia – in particolare nella persona di Don Giuseppe Conti – la Pro Loco di Carate Brianza, il Panificio Meroni, l’azienda ‘100 Formaggi’ di Galimberti e la Macelleria Fratelli Nava.


Presenti alla gara di handbike cittadina

Carate Brianza – Con una delegazione di undici motociclisti, nella mattinata di ieri, domenica 19 marzo, eravamo presenti per offrire il servizio staffetta alla gara di handbike, svoltasi nella nostra cittadina.

53 i partecipanti che si sono sfidati nella zona di via Rivera e a cui, anche quest’anno, abbiamo offerto il nostro aiuto per poter portare a compimento la loro manifestazione.


Campionato Regionale Enduro | I risultati della 1a tappa

Cerro al Lambro – È andata in scena ieri, nella giornata di domenica 12 marzo la 1a tappa del Campionato Regionale Enduro. Sul circuito di Cerro al Lambro, in provincia di Milano, hanno inaugurato la loro stagione i nostri due piloti della squadra enduro: Andrea Filippini e Franco Marzenta.

Filippini, in gara nella categoria Senior 300 2t, si è classificato 13esimo su 29, mentre Marzenta, nella categoria Territoriali 300 2t, si è classificato 15esimo su 16 piloti.

Il prossimo impegno per i due enduristi caratesi sarà quello di domenica 16 aprile a Preseglie, in provincia di Brescia, per la 2a tappa del Campionato.


Filippini inizia la stagione con una vittoria!

Santhià – Riparte come era finita la stagione di Andrea Filippini, ovvero, con un’altra vittoria!

Il pilota della sezione enduro del Motoclub Carate, infatti, nella giornata di ieri – domenica 5 marzo – si è aggiudicato la prima prova del Campionato Regionale Regolarità GR. 5 Lombardia e Piemonte, che si è svolta a Santhià, in provincia di Vercelli.

In sella al suo Fantic 125, Filippini ha primeggiato su tutti i suoi pari, ed oltre alla vittoria, si è assicurato il settimo posto assoluto in classifica generale, preceduto solamente da piloti alla guida di moto da cilindrate maggiori.

Il prossimo appuntamento per il centauro caratese sarà quello di domenica 16 aprile, quando a Cavaglià, in provincia di Biella, Filippini affronterà la seconda tappa del campionato.


Domenica 26 marzo vi aspettiamo alla ‘Moto Benedizione’ 2023

Carate Brianza – Anche quest’anno il Motoclub Carate Brianza – in collaborazione con la Pro Loco – vi aspetta in Piazza IV Novembre per l’ormai consueta cerimonia dell’annuale ‘Moto Benedizione‘.

Il ritrovo per chi vorrà partecipare sarà alle ore 9 nel piazzale della chiesa prepositurale Ss. Ambrogio e Simpliciano. Dopo la messa – che inizierà alle ore 9.30 – alle ore 10.15 sarà officiata la benedizione dal Parroco di Carate, Don Giuseppe Conti, mentre alle 10.30 inizierà la sfilata delle moto per le vie cittadine.

La conclusione della mattinata è prevista per le ore 11, quando nella nostra sede di via Caprotti 11 – all’interno di Villa Cusani Confalonieri – si terrà un aperitivo organizzato dalla Pro Loco di Carate Brianza.

La quota di partecipazione è di 10€: parte del ricavato sarà donato alla comunità parrocchiale di Carate Brianza.