Carate Brianza – Undici ore di viaggio, 404 chilometri percorsi e tanta, tanta, tantissima soddisfazione! Ecco il racconto di una delle giornate più pazze nella storia del Motoclub Carate Brianza.
Da Carate Brianza al passo dello Stelvio, un’avventura iniziata ancora prima dell’alba dello scorso sabato, 15 giugno. In 17 siamo partiti dalla nostra cittadina, e dopo aver costeggiato tutto il lago, da Lecco fino a Colico, siamo arrivati a Bormio in territorio valtellinese dopo le sole prime sei ore di viaggio.
Dopo una necessaria e abbondante sosta per ricaricarci, abbiamo iniziato la scalata verso la cima dello Stelvio, tappa raggiunta verso mezzogiorno al termine di una difficile salita.
La sfida è stata davvero dura, ma nemmeno la pioggia e le fredde temperature, che andavano da un massimo di 18 a un minimo di 5 gradi in vetta, ci hanno fermati.
Dopo più di tre mesi di organizzazione, il rinvio forzato del primo giugno dovuto alla chiusura della strada per lo Stelvio per via della neve ancora presente, tanta fatica e molti test effettuati per provare i ciclomotori e continuare a migliorarli, è arrivata la grande soddisfazione di poter finalmente dire: ce l’abbiamo davvero fatta!