Tra Dolomiti e Austria: il racconto della nostra tre giorni estiva

postato in: Uncategorized | 0

Carate Brianza – 1300 chilometri percorsi in tre giorni di viaggio e tanto divertimento per 29 soci del Motoclub Carate che in sella alle loro moto22 in totale – hanno partecipato alla gita d’estate organizzata tra le vette delle Dolomiti e l’Austria.

Partiti dalla nostra cittadina alle 6 del mattino di venerdì 21 giugno, i centauri sono giunti in serata a Campitello di Fassa, in provincia di Trento, completando così la prima tappa dopo aver affrontato le salite del passo del Crocedomini e quelle del passo del Manghen, e dopo essere transitati nell’ordine anche da Bergamo, Clusone, Lovere, Trento e Nova Levante, per un totale di circa 430 chilometri percorsi.

Sabato 22 giugno la tabella di marcia prevedeva un giro ad anello con partenza e arrivo da Campitello di Fassa, con tappa al ghiacciaio del Grossglockner: nonostante l’incessante pioggia, i nostri motociclisti sono riusciti nell’ardua impresa. In ben 12 ore di viaggio, affrontando tra gli altri il passo Giau e il passo Stalle, hanno raggiunto e oltrepassato il confine con l’Austria prima di rientrare in Italia, per un totale di altri 470 chilometri macinati.

Domenica 23, infine, è stata la giornata del rientro verso casa. Passando per la val di Fassa, per il passo della Mendola e per quello del Tonale, i nostri caratesi hanno fatto ritorno in Brianza percorrendo gli ultimi 370 chilometri, sempre accompagnati dalla pioggia che non li ha però scoraggiati.

Nonostante il meteo avverso, per il nostro Motoclub sono stati, come sempre, tre giorni all’insegna del divertimento e della passione per le due ruote!